INFO: bellyboat@hotmail.it

associazione nazionale belly boat
 

big fish terracina

BAIA ADVENTURE - 27 GIUGNO 2021

 

 

Si è conclusa lo scorso 27 giugno la 10^ edizione della Coppa Italia belly boat, quest’anno per la prima volta svoltasi nella splendida cornice campana.


L’organizzazione è stata affidata alla ASD Bass Fishing Campania, che ha profuso per questo evento un lodevole impegno, coinvolgendo un folto Staff di associati, che hanno curato la logistica prima, durante e dopo la manifestazione.


Diciassette le squadre in gara su tre diversi specchi d’acqua, che, assieme ad altri, sono ricompresi nella struttura pesca-ricettiva di Baia Adventure (CS).

 

 

A seguito del briefing mattutino e la distribuzione di numeri di gara e dei DPI anti-covid, i partecipanti si sono distribuiti sue tre laghi, fiduciosi di riuscire ad impolliciare un gran numero di black bass in considerazione della grande pescosità delle cave.


Giornata tipicamente estiva con temperature quasi torride.
La risposta dei centrarchidi non si è fatta attendere e in molti avevano la quota di 4 pesci giù dopo la prima ora di gara.

Se l’attività dei piccoli bass è stata frenetica e quasi costante per quasi tutte le sette ore di gara, non è stato facile ingannare i persici più grandi, diffidenti e profondi.
Moltissime le catture dai 500 ai 600 grammi con punte di anche over TWO.


Ogni settore ha registrato almeno un Big Bass che ha reso la gara ancor più avvincente.

 

 

MAIONE Lorenzo del Bass Recon ha infatti catturato un bellissimo black di 2,315 kg nel settore A, rivelatosi alla fine della competizione il BIG di giornata, seppur non di molto se confrontato con il “testone” 2,245 kg allamato da ALMADORI Francesco, sempre del Bass Recon, nel settore B, e i due “panciuti” di 2,295 kg e 2,260 kg impolliciati rispettivamente da BONUCCI Manuele del Grifo Pro Anglers e da LORUSSO Paolo del Southern Italian Anglers nel settore C.


Una Kermesse di bellissime catture su tutti i settori, dunque, e quelle di MAIONE e ALMADORI hanno ben contribuito alla loro vittoria nel settori A e B, rispettivamente con 4,045 kg e 4,700 kg. 

Eppure nella Coppa Italia nulla può essere dato per scontato.

Infatti il Bass Recon si è classificato solo 5° nonostante i due primi di settore, mentre il Grifo Pro Anglers 7° pur con la vittoria di BONUCCI nel settore C con 4,835 kg, peraltro la quota più bella dell’edizione 2021.
Bene ha fatto il Bass Clan ed il Magilla Bass, entrambi con 15 penalità totali. Il Bass Clan si è classificato 4° nella classifica generale, superato dal Magilla (medaglia di bronzo) grazie al secondo posto meritatamente conquistato da NANETTI Matteo nel settore B (quota di 3,860 kg e big di 1.540 kg).
Medaglia d’argento per i padroni di casa, Bass Fishing Campania, con 14 penalità totali: un giusto traguardo per questa società che si è affacciata al mondo agonistico del bass fishing da poco tempo, impreziosita dal plauso degli astanti per l’ottima organizzazione messa in campo.

 

 

Campioni italiani 2021 il Bass Defender di Milano con 9 penalità totali. I tre componenti della squadra, SIDOTI Marco, DI LAURO David e FACCHINETTI Alberto, non potevano essere più paritari, collezionando non solo tre medaglie di bronzo sui tre settori, ma anche tre bellissimi black da 1,735 kg (Sidoti), 2,010 kg (Di Lauro) e 1,725 kg (Facchinetti).


Complimenti al Bass Defender, peraltro già club campione italiano nel 2017!

Good Float Tubing

CLASSIFICA PER SETTORI

CLASSIFICA FINALE